Architetto Pietro Corcione

" Ho la fortuna di fare il lavoro che più amo "
Arch. Pietro Corcione

Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi Firenze nel 2000, l’anno seguente insieme all’Arch. Alessandro Tinucci fonda lo studio Corcione Tinucci Architects. Dopo numerosi progetti in vari campi e scale, decide di portare avanti autonomamente la sua attività professionale, sviluppando progetti sia in Italia che all’estero.

L’esperienza maturata nell’ambito residenziale e commerciale ci permette di approcciare progetti di Architettura e di Interior Design improntati a soddisfare ogni richiesta formale ed estetica del cliente.
La curiosità e la voglia di creare progetti inediti,  pensati per un certo spazio e per un certo luogo, è la linfa vitale dalla quale traiamo energia. Questa energia creativa  ci spinge a mettere in discussione concetti tradizionali e abitudini consolidate, cercando di osservarle da un altro punto di vista, al fine di creare qualcosa d’innovativo.

Il committente con le sue esigenze e desideri rimane al centro delle nostre riflessioni. Cerchiamo di guidarlo all’interno delle scelte progettuali fino ad arrivare alla definizione del più piccolo particolare. Ogni soluzione cerchiamo di analizzarla e criticarla  in modo da creare  una collaborazione proficua tra il cliente e lo studio.

Lo studio ha un approccio multidisciplinare. Le nostre collaborazioni professionali ci permettono di  poter gestire progetti ad ogni scala e complessità, dando sempre una risposta puntuale per ogni fase del processo progettuale.

Se vuoi maggiori informazioni su Studio di Architettura visita il sito web:
Studio di Architettura